Scuola

Il calendario del ritorno a scuola 2021/2022

Come è consuetudine le aperture delle scuole, come dettato dalle regioni, andranno ad ordine sparso come segnala il sito Skuola.net.

I primi rientri saranno il 6 settembre a Bolzano, poi contemporaneamente riprenderanno il 13 settembre gli alunni di Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Umbria, provincia autonoma di Trento, Valle d’Aosta, Piemonte, Veneto e Lombardia. Il giorno successivo 14 settembre riguarderà la Sardegna. Il 15 settembre sarà la volta di Liguria, Campania, Marche, Molise e Toscana. Il giorno dopo 16 settembre torneranno in classe i ragazzi del Friuli Venezia Giulia e della Sicilia. Per ultimi gli studenti della Calabria e della Puglia, riprenderanno lunedì 20 settembre.

Il ritorno in classe sarà regolamentato da precise norme da osservare.  La mascherina in aula sarà obbligatoria per tutti a partire dai 6 anni di età, con eventuali deroghe solo in caso di completamento del ciclo vaccinale, mantenendo sempre ove possibile il distanziamento. Ove non possibile scatta l’obbligo della mascherina, per gli alunni non sarà necessario possedere il Green Pass per andare a scuola, mentre i docenti e il personale scolastico dovranno esibirlo, pena sanzione e sospensione dall’incarico.

Fonte: Gruppo Il Sole 24 Ore – Scuola24 – di Redazione Scuola – 24 Agosto 2021

Il calendario del ritorno a scuola targato 2021/2022

http://scuola24.ilsole24ore.com/art/scuola/2021-08-23/il-calendario-ritorno-scuola-targato-20212022-160437.php?uuid=AEGAbLe&cmpid=nlqs

Share:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Nuove Frontiere