SanitàSicurezza

Un vaccino per tutti

Con grande favore riceviamo e pubblichiamo

Stimatissimo Direttore “Nuove frontiere”

Carissimi concittadini casalesi,

desideriamo illustrare l’iniziativa che il “Gruppo famiglie San Domenico” vuole comunicare alla popolazione.

Si tratta di una raccolta fondi dal titolo Un vaccino per tutti che abbiamo pensato di proporre in occasione della Quaresima 2021.
Il sostegno inaspettatamente ricevuto dal Cardinale Elemosiniere di Papa Francesco, Konrad Krajewski, ci spinge a desiderare di unire tutti in uno sforzo comune per aiutare i fratelli del Sud del mondo colpiti anche più di noi dalla pandemia  e che non hanno in questo momento alcun diritto a ricevere il vaccino.
Sicurezza e solidarietà devono camminare insieme sul nostro Pianeta e siamo convinti che, proprio in occasione del privilegio di ricevere gratuitamente nel nostro Paese il vaccino, debba scaturire quella grande onda di solidarietà che qualcuno ha denominato “1 x 1” in grado di estendere la copertura del vaccino a tutti i fratelli e le sorelle del Sud del mondo.

Contiamo sul vostro aiuto senza la pretesa di togliere alcunché alle tante, straordinarie iniziative di fraternità che la nostra città e il Monferrato propone durante questo tempo di conversione. Sappiano, poi, delle tante difficoltà di nostri concittadini che meritano di sicuro come sempre una speciale attenzione.

Contiamo, però, sulla tradizionale generosità delle genti di Monferrato per riuscire a raggiungere davvero tante persone solidali e attente alla realizzazione di un mondo più giusto è più umano.

Il contributo può essere effettuato direttamente tramite l’IBAN dell’Elemosineria Apostolica: ”VA54001000000017267005” e se vorrete inviarci il vostro nominativo per essere ricordati nell’elenco che invieremo al Cardinale (non ci interessa la somma) potete farlo attraverso i contatti sotto riportati.

Cordiali saluti e buona Quaresima di fraternità

Per il “Gruppo famiglie di San Domenico”

Piera Grandi e Roberta Allemano

Info: 3481481694 / 3339460640

Casale, 19 febbraio 2021

 

Share:

Lascia un commento

Nuove Frontiere