Le opinioni dei ragazzi al rientro a scuola
Dall’indagine di skuola.net il 71% degli studenti che ha partecipato al sondaggio afferma che le aule erano già dotate di banchi singoli e che il 35% si sta già preparando…
Dall’indagine di skuola.net il 71% degli studenti che ha partecipato al sondaggio afferma che le aule erano già dotate di banchi singoli e che il 35% si sta già preparando…
Siccome mi reco spesso in posta conosco bene per esperienza diretta il problema che sottopongo all’attenzione dell’amministrazione locale. Mi riferisco all’attuale funzionamento delle poste ozzanesi. Nonostante l’impiegata prevalentemente presente in…
Intervento di Nuove Frontiere pubblicato su Il Monferrato relativo alla querelle Imu sviluppatasi tra mondo politico e cittadinanza casalese
Siamo finalmente forse sulla buona strada per uscire dalla imprevista ed inimmaginabile “vicenda” coronavirus, ritornando ai problemi di sempre, politici, economici ed altro, diventati certamente molto più complessi e problematici.…
I risultati della ricerca dell'Osservatorio Giovani e Futuro di MTV. Secondo la ricerca dell'Osservatorio Giovani e Futuro di MTV promossa da ViacomCBS Networks Italia, in questo complicato periodo le giovani…
Le opinioni degli studenti dell'Università Statale di Milano sono molto incoraggianti nel giudizio alla qualità della didattica a distanza fornita dalla tecnologia fornita dall’ateneo durante il periodo dell’emergenza Coronavirus. Scuola24…
Si allenta il lockdown, scattano nuove regole. Sono possibili gli spostamenti nell’ambito della propria regione senza l’obbligo dell’autocertificazione, si potranno vedere gli amici rispettando la distanza di sicurezza, restano vietati…
Il lockdown ha cambiato drasticamente le nostre abitudini. Ragazzi e bambini hanno dovuto affrontare la didattica a distanza con la necessita di connettersi frequentemente via web, causando pertanto un maggior…
Domani, 4 maggio inizierà la fase di convivenza con il virus, cosiddetta fase 2, un periodo da vivere certamente più difficile rispetto alla fase 1 che ci vedeva protetti nelle…
La festa del lavoro 2020 cade in un momento terribile per l’Italia, in piena pandemia di Sars-cov-2, che sta sconvolgendo il mondo. Vogliamo ricordare in questo giorno tutti i lavoratori,…
“Al solo fine di rintracciare le persone che siano entrate in contatto con soggetti risultati positivi al Covid-19 e tutelarne la salute presso il ministero della Salute è istituita una piattaforma per il tracciamento dei contatti stretti tra i soggetti che, a tal fine, hanno installato, su base volontaria, un'apposita applicazione sui dispositivi di telefonia mobile". Così lo schema del decreto legge.
Più di 9 studenti su 10 apprezzano l’impegno dei docenti per le lezioni in smart learning. Qualche lacuna sulle competenze tecnologiche, ma la maggior parte dei professori pur non essendo nati digitale se la stanno cavando bene.
Si è insediato il comitato di 18 esperti che aiuterà la ministra Lucia Azzolina a organizzare la riapertura delle scuole a settembre. A presiederlo sarà Patrizio Bianchi, ordinario di Economia e…
Casalenews, il 25 ottobre 2015 con il titolo datole “Quella colletta a favore dell’Ungheria che non fu autorizzata
Sono numeri da allarme rosso quelli messi in fila dall’Aie, l’associazione degli editori di libri, per dare la misura del colpo dell’emergenza coronavirus sul settore.