Per celebrare l’anniversario della liberazione d’Italia vi proponiamo questo video realizzato da “𝗡𝗼𝗶 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗲 – 𝗡𝗼𝗺𝗶 𝗲 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮” e un loro contributo per l’anniversario della festa della Liberazione. Di seguito il testo integrale.
Questo è il nostro contributo per il #25aprile. Un contributo privo di “etichette” a beneficio di tutti, nessuno escluso, con una partecipazione organizzata ma spontanea in un tempo difficile, dove non abbiamo pensato di offrirvi strabilianti sorprese, ma straordinarie persone, donne, che hanno resistito e resistono, si sono impegnate, hanno portato il loro esempio e quei valori universali di libertà e giustizia. Oggi, ricordiamo quegli esempi e continuiamo a lottare in questo solco tracciato per difendere e accrescere i diritti civili.
Non è mai scontato poter accarezzare i propri figli, vivere l’amore, parlare ed essere capiti, esprime un’idea, prendersi cura, sentirsi liberi.
“𝗡𝗼𝗶 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗲 – 𝗡𝗼𝗺𝗶 𝗲 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗶𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗥𝗲𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮”
Donne che ricordano altre donne.
Storie diverse per celebrare il 25 aprile, la resistenza, il valore della libertà, i diritti e le persone, pensando e mettendo in movimento questi esempi di civiltà.