Camminare Il MonferratoSlider

Camminare il Monferrato a Conzano

Il gruppo di Camminare il Monferrato ha fatto la sua tappa a Conzano per la consueta camminata, un anello di circa 8 kilometri che ha permesso di scoprire il paese e le sue peculiarità, sempre accompagnati dalla guida naturalistica Anna Maria Bruno.

La prima tappa del percorso è stata fatta da Eta Beta, vivaio specializzato in ninfee e piante acquatiche, provenienti da più parti del mondo e che da oltre 36 anni porta avanti con passione la sua attività in modo biologico e con molta attenzione rivolta all’ambiente.

Terminato l’anello i trekker sono stati accolti dal Sindaco Emanuele Demaria e dallo staff della proloco per un piacevole rinfresco.

La giornata è terminata con l’inaugurazione di una mostra in Villa Vidua di Ettore Berrone, un pittore conzanese nato 125 anni fa e di cui si hanno purtroppo poche notizie ma alcune delle sue opere molto interessanti dal punto di vista artistico, hanno decorato una sala della villa. La speranza, molto forte è di ricercare maggiori notizie e raccogliere quanto più materiale artistico e personale dell’autore per non perdere la memoria che ci ha lasciato.

Di seguito alcune foto della giornata:

1
2
3
4
5
6
7
8
10
previous arrow
next arrow
Share:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Nuove Frontiere