Il gruppo di Camminare il Monferrato ha fatto la sua tappa a Conzano per la consueta camminata, un anello di circa 8 kilometri che ha permesso di scoprire il paese e le sue peculiarità, sempre accompagnati dalla guida naturalistica Anna Maria Bruno.
La prima tappa del percorso è stata fatta da Eta Beta, vivaio specializzato in ninfee e piante acquatiche, provenienti da più parti del mondo e che da oltre 36 anni porta avanti con passione la sua attività in modo biologico e con molta attenzione rivolta all’ambiente.
Terminato l’anello i trekker sono stati accolti dal Sindaco Emanuele Demaria e dallo staff della proloco per un piacevole rinfresco.
La giornata è terminata con l’inaugurazione di una mostra in Villa Vidua di Ettore Berrone, un pittore conzanese nato 125 anni fa e di cui si hanno purtroppo poche notizie ma alcune delle sue opere molto interessanti dal punto di vista artistico, hanno decorato una sala della villa. La speranza, molto forte è di ricercare maggiori notizie e raccogliere quanto più materiale artistico e personale dell’autore per non perdere la memoria che ci ha lasciato.
Di seguito alcune foto della giornata: