Politica

Comunicato stampa

Il Consiglio Direttivo dell’associazione NUOVE FRONTIERE, presieduto da Pier Augusto Mesturini, riunitosi, ha ufficializzato la non candidatura di una propria lista civica per la consultazione elettorale alle prossime amministrative di Casale.

L’Associazione pur ben radicata nel tessuto sociale casalese ritiene opportuno non dover affollare l’attuale offerta di candidature che si prospettano in città.

Fin dalla costituzione abbiamo sempre mantenuto una totale autonomia politico-partitica, tuttavia siamo sempre stati alla ricerca di rapporti costruttivi con i vari interlocutori amministrativi succedutisi nel tempo. 

Nuove Frontiere è diventata sempre più un movimento di opinione riscontrato dal supporto ai nostri social da parte dei cittadini, ascoltando e dialogando abbiamo molto chiare le necessità prioritarie della città.

Come dare supporto e appoggio a queste istanze per essere incisive verso la futura Amministrazione? Non stileremo un programma da realizzare, ma faremo proposte, proposte mirate, costruttive, concrete e come concretizzarle! È facile stilare programmi, proposte e progetti, ma per noi è fondamentale, il come! Questo è la nostra mission!

Le nostre proposte saranno pubbliche e saranno esposte sui media locali e sui nostri social, compreso il nostro periodico “Nuove Frontiere news”.

Sarà un’ipotesi ambiziosa, ma riteniamo di non essere noi che dobbiamo avvicinarci ai partiti o alle coalizioni, ma sono loro che devono valutare, ragionare ed eventualmente accogliere le nostre proposte!

Il nostro target è molto chiaro, il nostro slogan costitutivo è estremamente esplicativo: “Per la difesa ed il rilancio di Casale e del Monferrato”

La nostra proposta primaria è la valorizzazione culturale e storica con la promozione del brand “CASALE CAPITALE DEL MONFERRATO”, che dovrà rappresentare il volano per il decollo economico del turismo storico, culturale e ambientale del nostro territorio.

Ci sentiamo in dovere di ringraziare con amicizia tutti i nostri sostenitori, i nostri follower che ci invitano a presentaci alle comunali come lista civica, tuttavia siamo certi che comprenderanno la nostra scelta e sapranno appoggiare chi sosterrà le nostre iniziative!

Share:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.