Auguri di Buon 2022!

Vogliamo formulare i migliori auguri a tutti i cittadini e agli sportivi del nostro territorio per il nuovo anno con la speranza che porti alla revoca della inopportuna decisione di cambiare di fatto il nome al Palazzetto dello sport Paolo Ferraris.

0 Commenti

Abisso!

Abisso! Non si tratta del titolo di un romanzo di Clive Cussler, è semplicemente il sostantivo che mi è più ricorso alla mente venerdì 22 ottobre durante il convegno organizzato dall’Associazione Paolo Ferraris in collaborazione col Centro Culturale dell’Universit

0 Commenti

L’Enoteca del Monferrato…

Abbiamo corso il rischio di vedere iniziare la Festa del Vino e del Monferrato, ora nell’edizione “Calicentro” un po’ ridotta per l’emergenza sanitaria, con l’Enoteca del Monferrato chiusa. Che senso…

0 Commenti

È la stampa d’oggi…!

ll bavaglio o la distorsione dei fatti sembrano dominare il panorama informativo nazionale. Il contratto giornalistico è stato travoltoda editori sempre meno illuminati con l’avallo di un segretario della Federazione…

0 Commenti

La Cultura del no limits

Non vorrei essere eccessivamente pignolo, ma credo che le repliche del Presidente del Motoclub Monferrato Furlan e del Vicesindaco Capra meritino alcune considerazioni, oltre al doveroso ringraziamento ai volontari del Motoclub,

0 Commenti

Inceneritore, Caserma Bixio e Scorie Nucleari…!

Chi pensa che il nostro territorio sia un’area assopita e vivacchiante, è stato palesemente smentito nelle ultime settimane. Ben tre novità hanno scosso la nostra vita quotidiana. Andando per ordine: la proposta di un inceneritore proposto dall’Amministrazione/Cosmo casalese, il riadattare in qualche modo la caserma Nino Bixio in carcere e per ultimo il deposito Nazionale dei rifiuti radioattivi.

0 Commenti