La Cultura del no limits

Non vorrei essere eccessivamente pignolo, ma credo che le repliche del Presidente del Motoclub Monferrato Furlan e del Vicesindaco Capra meritino alcune considerazioni, oltre al doveroso ringraziamento ai volontari del Motoclub,

0 Commenti

Inceneritore, Caserma Bixio e Scorie Nucleari…!

Chi pensa che il nostro territorio sia un’area assopita e vivacchiante, è stato palesemente smentito nelle ultime settimane. Ben tre novità hanno scosso la nostra vita quotidiana. Andando per ordine: la proposta di un inceneritore proposto dall’Amministrazione/Cosmo casalese, il riadattare in qualche modo la caserma Nino Bixio in carcere e per ultimo il deposito Nazionale dei rifiuti radioattivi.

0 Commenti

Il dovere morale di rispettare le regole

L’autunno della pandemia, quello della seconda ondata che tutti aspettavamo come uno scenario certo ha un’atmosfera strana, i negozi hanno le saracinesche abbassate ma le città brulicano di persone che con motivi pretestuosi bazzicano per le vie come se essere classificati in zona rossa sia una mera formalità. I dati, molto allarmanti, vengono ignorati e non provocano gli stessi effetti di marzo che ci lasciavano ammutoliti e confusi. Ora il tema dei vaccini copre le prime pagine dei giornali e poco importa se nel frattempo intorno a noi vi è una situazione straziante, l’unico pensiero è il Natale, quante persone potremo invitare?

0 Commenti

Lettera al Sindaco di Ozzano

Mi rivolgo a Vostro Onore per segnalare anche per iscritto, oltre che oralmente, l’eccessivo transito di autocarri, autotreni e autoarticolati (volgarmente definiti camion) per Ozzano Lavello lungo l’ex Statale Casale Asti, spesso in transito a velocità superiore a quella consentita dal codice stradale.

0 Commenti

Il controllo di vicinato

Una rete che nelle intenzioni è slegata da partiti e fazioni politiche, composta da volontari provenienti da ambienti e professioni differenti, riuniti da un obiettivo condiviso: lavorare insieme per la comunità e garantire la “sicurezza partecipata”.

0 Commenti

Ladri professionisti in azione al Lavello di Ozzano

Sapendo che i ladri hanno nuovamente svaligiato alcune case dei miei vicini negli ultimi giorni, oggi ho parlato con uno di loro, svaligiato due volte negli ultimi tre anni. Ci siamo intrattenuti per quasi un’ora e mi ha spiegato tutta la dinamica nel dettaglio.

0 Commenti