I nostri primi 10 anni, con giovani nuovi “giornalisti”

  • Autore dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Quest’anno celebriamo i 10 anni della nostra testata “Nuove Frontiere news”. È stato un percorso di crescita costante, impegnativo, anche economicamente, ma intrigante colmo di soddisfazioni come dimostrato dall’apprezzamento dei lettori.

La linea editoriale non è variata, la nostra testata è indipendente e libera di trattare prevalentemente argomenti stimolanti in senso critico ma costruttivo, non risparmiando un po’ di ironia. Chi ci legge ha avuto modo di constatare che le nostre rubriche politiche non fanno concessioni a nessuno, ogni amministrazione che si è avvicendata è stata oggetto di “valutazioni critiche” ma sempre costruttive ed educate.

Essendo il nostro approccio comunicativo in continua evoluzione, implementeremo costantemente la nostra penetrazione divulgativa, con innovazioni che presto veicoleremo.

Siamo sempre stati vicini alle nuove generazioni, impegnandoci a tutelarle poiché rappresentano il nostro futuro, un futuro minacciato da sfide sempre più gravi e preoccupanti.

In linea con questo nostro orientamento, abbiamo recentemente organizzato, in collaborazione con gli Istituti Balbo, Leardi e Sobrero, il corso ‘Scuola e giornalismo’, con la partecipazione di noti e qualificati giornalisti. L’iniziativa ha suscitato un notevole interesse, sia per la qualità dei contenuti sia per la partecipazione attiva.

È stato proprio il pensiero critico emerso da molti studenti a offrirci l’opportunità di ampliare il nostro Comitato di Redazione, accogliendo giovani carichi di entusiasmo e di idee propositive, sensibili alle molteplici problematiche che coinvolgono la loro generazione e non solo.

Benvenute e benvenuti, ragazze e ragazzi, in questa avventura: sono certo che intraprenderemo insieme un percorso futuro interessante e costruttivo!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.