La squadra di tennis del Balbo qualificata alle provinciali

Grande successo nei Giochi Sportivi Studenteschi di Tennis per la squadra maschile dell’Istituto Balbo, composta dagli alunni Cesare Cattaneo (5A Ginnasio, in classifica generale FITP 2.7), Federico Cambieri (2A Scientifico – FITP 3.4), Flavio Oliaro (1B scientifico – FITP 4.1) e Gabriele Lelario (1B scientifico – FITP 4.2).

Mercoledì 7 maggio, sui campi della Nuova Casale, sotto la guida delle professoresse Marina Michelerio e Giuseppina Varone, la squadra del Balbo si è imposta nella fase distrettuale, superando le compagini del Sobrero e del Leardi.

La prima sfida si è svolta contro l’Istituto Sobrero: dopo un pareggio con il punteggio di 1-1 ottenuto dai due singolaristi delle rispettive squadre, la vittoria è giunta grazie al doppio, con il successo al terzo set della coppia Cattaneo – Oliaro.

Nell’incontro contro la squadra dell’Istituto Leardi, la vittoria è maturata già dopo i primi due singolari, con la vittoria di Cattaneo e Cambieri.

Grazie a questo risultato, di cui i ragazzi e le docenti allenatrici sono orgogliose, la squadra del Balbo si è guadagnata la qualificazione alla fase provinciale del torneo, che si terrà ad Alessandria il 19 maggio presso il Circolo SAVES. Qui, il primo incontro sarà con Valenza; chi otterrà la vittoria, dovrà poi gareggiare con le squadre vincenti tra Novi, Tortona, Acqui, Ovada, Alessandria.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.