Grande successo nei Giochi Sportivi Studenteschi di Tennis per la squadra maschile dell’Istituto Balbo, composta dagli alunni Cesare Cattaneo (5A Ginnasio, in classifica generale FITP 2.7), Federico Cambieri (2A Scientifico – FITP 3.4), Flavio Oliaro (1B scientifico – FITP 4.1) e Gabriele Lelario (1B scientifico – FITP 4.2).
Mercoledì 7 maggio, sui campi della Nuova Casale, sotto la guida delle professoresse Marina Michelerio e Giuseppina Varone, la squadra del Balbo si è imposta nella fase distrettuale, superando le compagini del Sobrero e del Leardi.
La prima sfida si è svolta contro l’Istituto Sobrero: dopo un pareggio con il punteggio di 1-1 ottenuto dai due singolaristi delle rispettive squadre, la vittoria è giunta grazie al doppio, con il successo al terzo set della coppia Cattaneo – Oliaro.
Nell’incontro contro la squadra dell’Istituto Leardi, la vittoria è maturata già dopo i primi due singolari, con la vittoria di Cattaneo e Cambieri.
Grazie a questo risultato, di cui i ragazzi e le docenti allenatrici sono orgogliose, la squadra del Balbo si è guadagnata la qualificazione alla fase provinciale del torneo, che si terrà ad Alessandria il 19 maggio presso il Circolo SAVES. Qui, il primo incontro sarà con Valenza; chi otterrà la vittoria, dovrà poi gareggiare con le squadre vincenti tra Novi, Tortona, Acqui, Ovada, Alessandria.