Sport

Più sport, più vita

Vivere bene è più facile di quanto si immagini. Richiede solo un po’ di impegno. Questo è il messaggio che Sport e Salute, l’azienda pubblica italiana che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia, attraverso il proprio blog, invita ad impegnarsi nell’acquisire uno stile di vita sana prendendosi cura di sé ogni giorno con una programmazione del proprio piano di lavoro e del tempo libero, una sana alimentazione e una corretta gestione del sonno, al fine di raggiungere un corretto equilibrio corpo-mente-psiche.

Il prendersi cura di sé quotidianamente (attenzione ad alimentazione, gestione del sonno, pianificazione di spazi di lavoro e di tempo libero, permesso di annoiarsi), quindi, per diventare protagonista attivo del proprio benessere scoprendo le proprie potenzialità personali per il raggiungimento dei propri obiettivi, rimuovendo gli ostacoli interni, quali credenze errate, convinzioni limitanti e schemi di comportamento disfunzionali, raggiungendo l’equilibrio corpo-mente-psiche.

Lo sport, il movimento, riducono lo stress quotidiano. Essere fisicamente attivi in proporzione alle proprie capacità e condizioni, accresce la salute psicofisica e aiuta la salute psicosociale.

Con approfondimenti curati da esperti di rilevanza nazionale Sport e Salute fa scoprire come la pratica sportiva e le sane abitudini possono migliorare la vita di tutti.

Per approfondire:

https://www.sportesalute.eu/corretti-stili-di-vita.html

corretti_stili_di_vita_socialità

 

Share:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Nuove Frontiere