AttualitàCultura

Una vita da bottone

“Una vita da bottone” è il primo libro scritto dall’insegnante casalese Marina Allara appena uscito in tutte le librerie. È stato stampato nella Collana “Rosso Pomodoro” dalla Casa Editrice “Edizioni della Goccia” e presenta numerose illustrazioni in ogni capitolo realizzate dal giovane monferrino Jacopo Sarray.
È un racconto, con una leggera vena autobiografica, che parla degli interessi e delle passioni dell’autrice e parte da un suo progetto educativo-didattico che svolge da tanti anni nella scuola primaria “L. Bistolfi” in cui insegna. La cattivante copertina invoglia la lettura destinata non solo ai bambini, ma a tutti coloro che dentro si sentono tali. Per i più piccoli perché non ha moltissime pagine, ma tanti disegni e in appendice delle illustrazioni da colorare e completare. Per i grandi perché è una storia semplice, ma ricca di spunti di riflessione con un finale a sorpresa.
Il protagonista è un insolito e all’apparenza insignificante bottone che vive stipato in un cassetto di una vecchia credenza: un giorno viene trasportato in un mondo per lui tutto nuovo e vivrà emozionanti avventure.
L’appuntamento non è solo nelle librerie perché da oggi il libro è acquistabile sul sito della Mondadori e anche cliccando su www.edizionidellagoccia.it.
A breve sarà disponibile anche la versione ebook per kindle.
Quindi: buona lettura a tutti!

Share:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.